Accadde Oggi

Accadde oggi – 17 marzo 1993 – Parma in semifinale di Coppa delle Coppe [VIDEO]

Accadde oggi 17 marzo 1993, Parma in semifinale di Coppa delle Coppe, grazie alla vittoria di 2-0 ai danni dello Sparta Praga.

Accadde oggi 17 marzo 1993, Parma in semifinale di Coppa delle Coppe

Nella gara di ritorno dei quarti di finale della Coppa delle Coppe, con quella vittoria la squadra ducale, riuscì a conquistare un importante semifinale. La gara, che si giocò alle 14,30 per motivi di ordine pubblico, vide la formazione di Scala partire forte.

Melli su una corta respinta del portiere ceco sblocca subito il match. Al trentaquattresimo minuti, arrivò anche il raddoppio con Faustino Asprilla, che dopo una bella combinazione con Di Chiara riuscì a superare il portiere avversario.

Quel gol fu festeggiato come da consuetudine dal colombiano, con capriole che entusiasmarono ancor di più il pubblico emiliano. Ducali che batterono in semifinale l’Atletico Madrid, e poi vinsero la Coppa superando in finale l’Anversa a Wembley con le reti di Minotti, Melli e Cuoghi.

Pasquale Barbato

Avvocato per passione, giornalista di professione, Pasquale Barbato ha una sola missione: la sta ancora cercando. Tifoso del Napoli, ama i motori, la buona cucina e la sua fidanzata

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button