Accadde Oggi

Accadde Oggi – 17 febbraio 2010 – Ovrebo elimina la Fiorentina dalla Champions

Accadde oggi 17 febbraio 2010 Eliminazione Fiorentina in Champions nel segno di Ovrebo. La squadra allora allenata da Cesare Prandelli viene sconfitta 2-1 a Monaco di Baviera dal Bayern Monaco. Nell’andata degli ottavi di finale di Champions League ad essere protagonista è il clamoroso errore della terna arbitrale circa il gol decisivo di Klose.

L’attaccante tedesco segnerà infatti la rete che decide il futuro della Fiorentina in nettissimo fuorigioco. La Fiorentina di Prandelli nel corso della gara si era resa pericolosa con Natali (di testa) ma prima dell’intervalloi bavaresi trovarono il vantaggio con Robben che trasformò un rigore concesso per fallo di Kroldrup su Ribery. Proprio Kroldrup però nel secondo tempo su assist di Jovetic regala il pareggio alla viola.

Il match duro e che si mette in salita per la squadra viola che rimane in dieci per il rosso a Gobbi vista una gomitata a Robben. Si arriva così al Klose in netto fuorigioco su tocco di Olic. L’arbitro Ovrebo, convalidò su suggerimento del guardalinee Nebben. Nonostante le numerose contestazioni, nulla fece cambiare idea all’arbitro con i viola che lasciarono Monaco di Baviera con la sensazione di aver subito un furto. Un altra parte del tifo viola però usci anche un po’ soddisfatta visto che la propria squadra aveva tenuto testa ai tedeschi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio