Accadde Oggi

Accadde oggi – 14 maggio 2000, la Lazio è Campione d’Italia

Una data che resterà impressa per sempre nella mente dei tifosi della Lazio, ma anche in quelli della Juventus. Era il 14 maggio del 2000 quando alle 18:04, la squadra biancoceleste di Eriksson si laurea Campione d’Italia per la seconda volta nella sua storia.

Accadde Oggi 14 maggio – Scudetto Lazio Juventus e il gol di Calori

Decisivo per la formazione capitolina, non solo la vittoria per 3-0 ai danni della Reggina – reti di Verona, Simeone e Inzgahi – ma anche il ko sotto il diluvio della Juventus che porta la firma di Calori. Un finale di stagione thrilling per i biancocelesti che attendevano notizie da Perugia, dove la forte pioggia aveva portato l’arbitro Collina a sospendere il match.

Quando il tempo concesse un po’ di tregua, le due squadre giocarono un campo ai limiti della praticabilità e al 4′ della ripresa come detto Calori segnò il gol decisivo per il Perugia. La rete del giocatore del Perugia venne accolta dallo Stadio Olimpico con un boato. La Lazio di Eriksson, Nesta, Nedved e Mancini era riuscita nell’impresa: i biancocelesti erano campioni d’Italia

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio