ApprofondimentiCuriositàSerie ASerie B

Abate e la maledizione della Serie B: i suoi gol sono una condanna

Una clamorosa ed originale statistica quella che riguarda Ignazio Abate ed i suoi gol alle squadre in lotta per la salvezza in Serie A. Ieri la sconfitta dell’Hellas Verona a San Siro contro il Milan ha decretato la matematica retrocessione in Serie B dei veneti. Tra i marcatori per il 4-1 finale compare anche il nome di Abate sul tabellino.

Che statistica

Nulla di strano chiaramente, se non fosse che negli ultimi anni i suoi gol, che non sono così frequenti, sembrano pesare come un macigno per le avversarie. Nella stagione 2015/16 andò a segno contro il Frosinone che indovinate che fine fece? Retrocessa puntualmente in Serie B. Andando indietro di altri due anni nel campionato 2013/14 ecco un altro gol al Bologna e la retrocessione in B dei felsinei. Una divertente casualità per l’ex capitano del Milan che con ogni probabilità dirà addio alla Serie A a fine stagione per volare da Ibrahimovic in MLS.

 

Mirko Matteoni

Mirko Matteoni, classe 1986, napoletano doc. Responsabile di TuttoCalcioNews dal 2017, vanta numerose collaborazioni con testate nazionali ed internazionali. Ama viaggiare (se solo potesse), adora il Cilento e la buona cucina.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button