Europa League

Conferenza Ancelotti Napoli – Arsenal: “Potremmo giocare con i tre attaccanti”

Conferenza Ancelotti Napoli – Arsenal, il tecnico azzurro ha parlato alla vigilia del ritorno dei quarti di finale di Europa League.

Conferenza Ancelotti Napoli – Arsenal

“Cosa servirà? Coraggio, intelligenza, cuore. Il coraggio l’ho visto poco nella prima partita, l’intelligenza c’è stata nella seconda parte e il cuore lo metteremo domani oltre a una dose alta d’intensità. È un’opportunità che dovremo cogliere attraverso un atteggiamento mentale positivo: il pubblico ci darà una grossa mano”.

“Potremmo giocare con i tre attaccanti. Vogliamo restare in vita il più possibile in tutti i 90 minuti, magari anche oltre. Siamo l’unica squadra italiana ancora in Europa e vogliamo rimanerci. Sarà una partita di grande intensità con il maggiore equilibrio possibile: sappiamo che l’Arsenal è forte in contropiede e dovremo rimanere attenti”.

“Voglio una squadra compatta, a volte in fase d’attacco la difesa non accompagna bene e c’è il rischio di essere poco coperti: dovremo evitare la molta distanza tra i reparti. Io non posso garantire il risultato ma il massimo impegno dei miei giocatori sì”.

“Il ritiro prolungato? Io ero contrario, sarei ritornato più volentieri a Napoli. Sono stati i giocatori a volerlo: secondo me è meglio stare a casa con i propri figli anziché sui computer o sui social network. La gara di Verona ci ha aiutati a toglierci alcune scorie, ricreando un ambiente positivo necessario per la gara di domani”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio