Rass. StampaSerie A

Torino – Juventus, Bernardeschi suona la carica: “La sconfitta fa male, ora il riscatto”

La Juventus va a caccia di riscatto. Il ko, seppur ininfluente, in Champions con lo Young Boys ha lasciato un pizzico d’amarezza in casa bianconera. Non ci sarà miglior occasione del derby col Torino in programma domani sera per tornare a vincere e sorridere come confermato anche da Federico BernardeschiLa Gazzetta dello Sport.

Juventus, intervista Bernardeschi a La Gazzetta dello Sport

“Fifa 19? Me la cavo decisamente meglio nella realtà che nel virtuale. Dopo un mese sono felice di essere tornato in campo. Non è andata come ci aspettavamo, però siamo comunque passati come primi. Mi auguro di stare sempre meglio in futuro e di poter aiutare i miei compagni. Tutte le sconfitte fanno male, anche quando sono indolori per la classifica come in questo caso. C’è da riflettere su ciò che è accaduto a Berna, perché siamo stati fortunati, visto il risultato dello United, a mantenere la testa”.

La sconfitta in Champions League e il derby

“Abbiamo parlato dei nostri errori e ci siamo detti che non si possono più sbagliare certe partite. La Champions è una questione di dettagli, non puoi permetterti di sbagliare”. Ora agli ottavi per la Juve le avversarie da evitare sono Atletico Madrid e Liverpool, ma Bernardeschi non ha preferenze: “In Europa le squadre sono tutte forti, noi sappiamo di potercela giocare con chiunque”. Intanto sabato c’è il derby con il Toro: “L’anno scorso giocai bene ma poi mi sono infortunato.
È sempre una partita speciale, la cosa più importante è che ci sia correttezza e rispetto delle regole. Noi dobbiamo vincere, anche per riscattarci dal k.o. in coppa. Mi aspetto una grande partita e i tre punti, perché il campionato è lungo e noi dobbiamo restare sul pezzo: dietro ci sono squadre che non mollano”. E magari anche un gol, per ricominciare a volare come a inizio stagione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio