Serie A

Roma, Di Francesco: “Il nostro è solo un problema di testa”

Roma Inter conferenza Di Francesco: “Schick deve migliorare”

Roma Inter in questi giorni è stata presentata un po’ come la partita che potrà decidere il destino sulla panchina giallorossa di Di Francesco. L’allenatore ex Sassuolo è sereno ma sa che la squadra ha bisogno di ritrovarsi, perché in fin dei conti un tecnico risponde sempre dei risultati.

Prima di Roma Inter ha parlato in conferenza Di Francesco: “Abbiamo bisogno di uomini forti, bisogna aiutarli, devo dare forza a questo gruppo, posso tirare fuori ancora tanto da questa squadra, dobbiamo ridare molto ai nostri tifosi, ridare gioia. È il nostro obbligo”. Il tecnico si è soffermato anche su Schick: Schick? Cosa volete da lui? Abbiamo bisogno di tutti. Patrick deve dare quel qualcosa in più, lui deve credere nei suoi mezzi, deve migliorare in questo e so che può farlo“. 

Perotti e Pastore vicinissimi al rientro, dubbio Fazio

Di Francesco si è poi soffermato sulla questione relativa agli infortunati, che sono molteplici in casa Roma: Perotti e Pastore sono disponibili ma il tempo di impiego è limitato, oggi ci sarà l’ultimo allenamento, se saranno della partita, non lo saranno sicuramente dal primo minuto. L’allenatore giallorosso ci tiene a tenere tutti sull’attenti, anche i veterani della squadra: Fazio? Ho più giocatori disponibili dietro, farò le mie scelte. Dobbiamo tirar fuori qualcosa in più, dobbiamo uscire dalle nostre difficoltà. L’aspetto mentale è fondamentale”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio