Serie A

Spezia, Salvatore Esposito si presenta: “E’ il posto giusto per la mia carriera”

Salvatore Esposito acquistato dallo Spezia nelle scorse settimane, dopo una lunga trattativa con la SPAL ha parlato, questa mattina, in conferenza stampa di presentazione. Di seguito le dichiarazioni riportate da TMW. “È stato facile scegliere. È il passo giusto per la mia carriera, in un ambiente giusto. Ho parlato una volta con i direttori e ho capito l’importanza del progetto, per me la scelta è stata facile e sono contento di essere qui“.

Spezia, le parole di Salvatore Esposito in conferenza stampa

“I miei compagni mi hanno accolto alla grande, mi sono trovato veramente bene e non è una cosa che capita ovunque. È normale che nei ritmi ci sia qualcosa di diverso, ma con il lavoro con lo staff sto cercando di mettermi al lavoro con gli altri”. L’ambiente è una famiglia, con il mister mi sto trovando bene e sto cercando di fare quello che mi chiede. Mi sto trovando bene”.”È stato emozionante il Picco, è sempre stato uno stadio che mi ha colpito. Ci hanno trascinati anche dopo il 2-0, hanno sempre cantato e per me è importante, specie per una squadra che si deve salvare. Sono tutte caratteristiche per andare avanti e raggiugere il nostro traguardo”.

Il sogno

“La Nazionale è un sogno più che un obiettivo. Mi reputo un ragazzo fortunato a farne parte, sono ancora più fortunato rispetto alle annate passate perché il CT guarda molto ai giovani. Sono molto contento di far parte dell’Under 21. Ho tanta fame, ho fatto un percorso partendo dalla C e ora sono qui per dimostrare di poterci stare. Sono qui con tanta voglia di affermarmi”.

De Rossi

“Ovunque sono stato ho cercato di apprendere il meglio. Un allenatore con cui ho più rapporto dico proprio De Rossi, avevo un buon rapporto con lui e mi ha dato tanto”. “De Rossi è stato il mio idolo da bambino, parliamo di uno che a 22 anni ha vinto il Mondiale. Mi fa piacere, ma dobbiamo andarci con i piedi di piombo. Sarebbe un sogno fare qualcosa di simile a quello che ha fatto lui”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio