ApprofondimentiCalciomercatoSerie A

FOCUS TCN – Fiorentina, con Pjaca e Mirallas sei da Europa

Fiorentina Pjaca Mirallas valori aggiunti in un attacco fortissimo

Il calciomercato della Fiorentina, rispetto al caos delle ultime annate, sta dimostrando a tutti la volontà della società viola di non smantellare. Il club non è caduto in tentazione, non ha rinunciato (almeno per il momento) a cessioni illustri. Si era vociferato da diversi mesi a questa parte di un interesse delle big italiane su Federico Chiesa. Il paletto dei 60 milioni richiesti però non è mai stato raggiunto da nessuno. Oltre all’esterno classe 1997, sono rimasti in squadra Veretout, Simeone, Biraghi, tutti calciatori fondamentali per questa squadra.

Pjaca e Mirallas, oltre al giovane portiere Lafont (accostato in Francia a Donnarumma per precocità e talento), può permettere alla Fiorentina di fare un piccolo salto in avanti. Un tridente offensivo con Pjaca, Simeone e Chiesa vale di certo l’Europa League, se non addirittura la lotta per il quarto posto. Potrebbe essere davvero la squadra di Pioli la rivelazione del prossimo campionato di Serie A?

Se riuscirà a registrare la difesa e a mantenere compatta la difesa con un impianto di gioco stabile allora certamente sì. La base su cui Corvino ha regalato a Pioli un’ottima rosa sulla quale lavorare è indubbia. Spetterà dunque solo all’allenatore ex Inter, amalgamare quanto di buono fatto vedere in termini di calciomercato dalla società. L’arrivo di Pjaca, oggi ufficiale, sta a testimoniare anche l’incremento qualitativo di una squadra che ora non deve commettere lo sbaglio di adagiarsi sugli allori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio