Calcio esteroCalciomercato

Atletico Madrid, il tecnico argentino potrebbe salutare in estate

Futuro Simeone: conteso da Chelsea e Paris Saint Germain

Su quella che sarà la prossima panchina in cui siederà Simeone per ora non c’è certezza. L’unica sicurezza è che il cholo dovrà far dimenticare l’eliminazione dalla Champions con una prestazione ad hoc in Europa League. Secondo quanto riportato da “Tuttomercatoweb” a contendersi il tecnico argentino ci sono Chelsea e Paris Saint Germain, che dalla prossima estate saranno a caccia di allenatori. Entrambe nelle condizioni di poter ottenere i più alti titoli, offrono importanti possibilità di carriera.

L’attuale tecnico dell’Atletico Madrid si è guadagnato la fiducia di dirigenti e tifosi, che lo vorrebbero a vita nel loro club. Con lui alla guida infatti, la squadra madrilena ha ottenuto i più alti risultati degli ultimi decenni. Una Liga spagnola nella stagione 2013-2014, una Coppa di Spagna nel 2012-2013, una Supercoppa spagnola in data 2014-2015, un’Europa League 2011-2012 e una Supercoppa europea 2012-2013. Ad arricchire questi prestigiosi risultati le due finali di Champions League, entrambe perse con il Real Madrid.

Una cena galeotta

Non mancano poi “gossippate” sull’allenatore dei Colchoneros, che secondo quanto riporta “Radio Marca” sarebbe stato pizzicato a cena in compagnia del connazionale Paulo Dybala. Tra i vari scenari aperti l’attaccante juventino entra a far parte dei vociferii di mercato che lo vorrebbero alla corte di Simeone come sostituto perfetto di Griezmann.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio