Serie A

Parma-Inter, D’Aversa: “Arbitro non in giornata, il risultato non rispecchia l’andamento della gara”

E’ un D’Aversa amareggiato e un po’ polemico quello che si presenta ai microfoni a fine gara. Il mister del Parma non ha digerito la sconfitta con l’Inter, e a caldo ha voluto mostrare le proprie ragioni in merito all’arbitraggio e alla prestazione delle due squadre. Queste le sue parole a Sky Sport.

D’Aversa su Parma-Inter

Credo che Stellini abbia visto una partita totalmente diversa, ma hanno vinto loro e quindi hanno ragione. Ognuno può dire quello che vuole, ma l’andamento della partita non rispecchia il risultato”.

Non eravamo solo ripartenze, abbiamo creato tanto. Il rammarico è che dovevo essere più bravo a insegnare ai miei a essere meno leali. Kulusevski, per esempio, ha continuato a correre per dieci metri trattenuto da Barella che era già ammonito”.

“C’era qualcuno che non era in giornata stasera. Io dico ai miei che deve parlare soltanto il capitano, nessun altro. Ma questo non deve essere controproducente nella dinamica di una partita. Non credo ci fosse l’ammonizione per Kucka per perdita di tempo. Cornelius è uno dei giocatori più corretti d’Europa. Fate voi”.

L’Inter è molto brava a sfruttare gli attaccante e l’ampiezza. Abbiamo difeso molto bene, ma al contempo abbiamo creato tante occasioni. Alla squadra dirò che abbiamo buttato via una partita stradominata”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio