Serie A

Cobolli Gigli attacca: “Sarri alla Juventus solo per i soldi”

La sconfitta con il Napoli in finale di Coppa Italia ha peggiorato il rapporto tra Sarri e la tifoseria della Juventus. Anche l’ex presidente dei bianconeri, Cobolli Gigli, non ci è andato leggero con l’ex tecnico del Chelsea, accusandolo di essere la causa della crisi bianconera.

Cobolli Gigli su Sarri

“Le sfide con Milan e Napoli sono correlate, la Juventus ha espresso nel primo tempo il gioco di Sarri ricco di possesso e nel secondo si è palesemente sgonfiata subendo poi l’iniziativa degli avversari. A mio parere c’è il problema di giocare con questi passaggi, non del tutto congeniali, che faticano a farla arrivare in porta. A parte il rigore sbagliato da Ronaldo con i rossoneri, non ricordo grandi occasioni in 180′. E il Napoli, in finale, ha meritato la vittoria”.

Al termine del match, Sarri ha fatto intendere di aver perso solo perché ha sbagliato due rigori nella lotteria dei calci di rigori. Non credo sia corretto negare l’evidenza, la Juventus ha perso in maniera netta e solo Buffon l’ha tenuta in piedi nei tempi regolamentari. Attualmente non ha un suo gioco. Forse si è dimenticata come farlo, perché la più bella partita era stata quella di marzo con l’Inter risolta con i gol di Ramsey e Dybala. A distanza di tre mesi, è tutto di nuovo in discussione”.

Non nutro una simpatia personale nei suoi confronti, ma questo è un mio problema. Purtroppo ricordo tutte le sue parole che disse quando era al Napoli, ma una persona che la pensa così perché è venuto alla Juventus? Forse solo per guadagnare soldi. E, a sto punto, forse ha davvero ragione De Laurentiis. Ho sempre sostenuto che il suo arrivo, all’ultimo momento, sia stato un errore, perché non è in grado di gestire la comunicazione”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio