Champions League

Champions League, si pensa ad una finale negli Stati Uniti nel 2024

Finale Champions League 2024 negli Stati Uniti. Questa è l’ultima idea della Uefa per la Coppa dalle grandi orecchie nel futuro.

Finale Champions League 2024 Stati Uniti ultime idee della Uefa

Una nuova idea della UEFA per rendere ancora più intrigante la Champions League. Nulla circa gironi o regole, ma si tratta di una sede speciale per la finale di Champions League del 2024. La UEFA starebbe pensando di portare la Champions League negli Stati Uniti.

Per una sola volta la Champions negli USA in occasione della finale del 2024. Secondo quanto riportato dal Morning Consult, sembra che New York sarebbe la città preferita dai vertici europei. Scelta la grande Mela anche per una questione economica che porterebbe ospitare più importante competizione per club al mondo al di fuori del continente.

Finali Champions League 2021 2023: sedi annunciate

Lo scorso settembre, la UEFA ha invece annunciato le sedi delle finali Champions League del triennio 2021-2023. La prima si terrà a San Pietroburgo al Saint Petersburg Stadium nel 2021,  la seconda a Monaco alla Football Arena Munich nel 2022 mentre la terza si terrà a Londra al Wembley Stadium nel 2023.

Il Comitato Esecutivo UEFA ha così deciso durante il meeting di martedì a Ljubljana (Slovenia). Quella del 2021 sarà la seconda finale del torneo disputata in Russia. La prima, giocata nel 2008 tra Manchester United e Chelsea allo stadio Luzhniki di Mosca, si è conclusa con la sfida ai rigori vinta dai Red Devils.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio