Calciomercato

Juventus, si pensa giĆ  ai parametri zero: tra gli obiettivi c’ĆØ Alderweireld

Ad un mese dalla fine della sessione estiva di calciomercato, la Juventus si proietta giĆ  al futuro e inizia a dare uno sguardo su alcuni profili che potrebbero essere acquistati a parametri zero nella prossima stagione. Il nome balzato in cima alle preferenze dei bianconeri, almeno per quanto riguarda la difesa, ĆØ quello di Toby Alderweireld.

Juventus su Alderweireld

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il centrale del Tottenham ĆØ finito nel mirino del ds Fabio Paratici in virtĆ¹ del suo contratto con gli Spurs in scadenza nel 2020. L’ipotesi di un addio, dunque, ĆØ davvero concreta e sono tanti i club a fiutare l’occasione: oltre ai bianconeri c’ĆØ da registrare anche l’interesse del Manchester United, pronto ad offrire un indennizzo economico ai londinesi per prendere il belga giĆ  a.

Non sarebbe la prima volta che la Juventus acquisti un big a parametro zero, visto che tale pratica va ormai avanti dal 2011. Il capostipite fu Andrea Pirlo, seguito poi da Fernando Llorente, Paul Pogba e successivamente dai vari Sami Khedira, Dani Alves ed Emre Can. Gli ultimi in ordine di tempo sono Aaron Ramsey e Adrien Rabiot, arrivati entrambi pochi mesi fa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio