Serie A

Torino, Mazzarri su Nkoulou: “Si รจ rimesso in pari. Ora decido io”

In casa Torino tiene sempre banco la questione legata a Nkoulou. Dopo le tante polemiche sembra essere tornato il sereno tra club e calciatore. Lo chiarisce anche Mazzarri in conferenza che perรฒ si prende tempo per decidere.

Torino Mazzarri su Nkoulou

Si รจ rimesso in pari, ho spiegato al gruppo che il ragazzo รจ ripartito da zero. Da oggi si azzera tutto. I cinque nel suo ruolo hanno avuto tutti la possibilitร  di giocare, io raccolgo i dati e per il rispetto del gruppo potrรฒ fare le scelte. Io devo decidere, ma posso dire che รจ alla pari con tutti”.

“Nel reparto arretrato, al di lร  del suo discorso, degli altri cinque difensori solo Izzo e Bremer hanno potuto fare tutto il ritiro. Loro hanno raggiunto la migliore condizione. Giocando a tre, chi ho messo a fianco a loro non era al top della condizione: per giocare nel calcio moderno, bisogna avere una grande condizione. E noi non ce l’abbiamo mai avuta, specialmente in difesa. Io parlo di fase difensiva, non solo di difesa. E se anche davanti e a metร  campo non siamo aggressivi e stiamo corti, siamo costretti ad abbassarci e andiamo in difficoltร . E’ stato il cane che si รจ morso la coda. Speriamo in breve di raggiungere tutti il top della condizione. Nkoulou aveva fatto tutto con noi, stava giocando prima di tutta quella situazione. Il ragazzo, essendo esperto, รจ anche pronto per giocare: dovessi impiegarlo dall’inizio, potrebbe avere un minutaggio inferiore al solito”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio